image

Giorgio Armani lancia il nuovo sito e il redesign enfatizza la semplicità; si nota una una forte influenza di Pinterest. Per saperne di più

image

Una prima tranche di 500 pezzi prodotti per chi vuole provare a trasferire dal mondo virtuale a quello reale la forza del Like. 

Al prossimo round un pugno sulla vetrina per dare il like sulla pagina di fb.

Il progetto Vis-a-Vis realizzato per e in collaborazione con Zanellato non conosce soste! Questa sera l'artista Giovanni B. Tresso, anima del progetto sarà in radio con Elisa Bersani di TheGummySweet  per una chiaccherata tra arte e fashion.

image

Guardando questo video c'è da chiedersi se si tratti dell'ennesima trovata per far parlare di sè, dell'ultima “cinesata” o se invece ci si trovi di fronte a qualcosa di geniale. 

Cosa è successo? Un sito di e-commerce cinese ha deciso di “occupare” alcune aree dismesse o grandi aree di passaggio per realizzare 1000 mall virtuali. Chi è in possesso dell'app potrà infatti - grazie alla realtà aumentata - passare in rassegna i prodotti di un supermercato “posizionato” nei posti più impensati (ad esempio nella spianata di fronte alla Città Proibita a Pechino o in zone che avrebbero bisogno di esser risistemate e riqualificate). 

I numeri sembrano dar ragione agli ideatori di questo progetto; per quanto mi riguarda sospendo per il momento il giudizio. 

Sabato 8 Giugno al FashionCamp abbiamo presentato il progetto Vis à Vis realizzato per e in collaborazione con Zanellato. La presentazione è disponibile su slideshare.

Il progetto ha coinvolto il brand Zanellato, l'artista Giovanni B. Tresso e 10 fashion blogger che hanno prestato il proprio volto per essere ritratte: 

  • Veronica Ferraro
  • Elisa Bersani
  • Elisabetta Marzetti
  • Arianna Chieli
  • Nicoletta Reggio 
  • Simona Melani
  • Chiara Dal Ben
  • Simona Cardillo
  • Alessia Canella
  • Virginia Varinelli 

7 Maggio 2013 - La tappa emiliana della Foodie Geek Dinner. Un grazie a @maricler e @la_gonzi @fgdinner per la splendida serata! Complimenti anche per la scelta della location.